Laura Glusman

Nata nel 1971 a Rosario, Santa Fe, si è laureata alla scuola di fotografia di Andy
Goldstein, Buenos Aires.
Ha partecipato al workshop di fotografia di Andrea Ostera a Rosario e ha compiuto ricerche sul processo d trasferimento Polaroid e di pittura su fotografia a Berkeley, Università della California. Ha partecipato al Programma di Studi Generali in Fotografia presso il Centro Internazionale di Fotografia a New York. Ha ricevuto una borsa di studio per la Clinica di Arti Visive del Centro Culturale Rosse.
Ha realizzato mostre in diversi musei e spazi culturali, come Diego Obligado
Galería de arte; Museo de Bellas Artes J. B. Castagnino; Museo Diario La Capital; Centro Cultural Parque de España, Rosario, Buenos Aires, Córdoba y Asunción; Centro Cultural Recoleta; Centro Culturale Kirchner; Palais de Glace; Fundación OSDE, Buenos Aires y Rosario; Museo Provincial de Bellas Artes Rosa Galisteo de Rodríguez; Espacio Cultural La Redonda Arte y Vida Cotidiana, Santa Fe; Casa de la Historia y Cultura del Bicentenario, Reconquista; Museo Provincial de Bellas Artes Emilio Caraffa, Córdoba; Museo de Bellas Artes Dr. Juan R. Vidal, Corrientes; Centro Cultural São Paulo; Oi Futuro, Río de Janeiro; Museo de Antioquia, Colombia; Centro de Historia, Zaragoza; OK Center for Contemporary Art, Linz, Austria; Akademie der Künste, Blackbox, Berlín; Goethe-Institut Boston and Boston Center for the Arts; Galería de Arte del Consulado Argentino en Nueva York; Wyoming Building, Nueva York.
Ha partecipato all’edizione 2009 di RIAA (Residenza Internazionale per Artisti in Argentina). Nel 2010 ha partecipato alla spedizione scientifico-culturale Paraná Ra’anga, a bordo di una nave che ha risalito il fiume Paraná fino ad Asunción del Paraguay. Ha fatto una residenza di scambio al Centro dell’Immagine a Lima, Perù.
Nel 2003 ha ricevuto il Secondo Premio Acquisizione, VII Fondazione Federico
Jorge Klemm per le Arti Visive. Nel 2005 ha fatto parte del Premio ArteBA-Petrobras. Nel 2012 ha ricevuto il Diploma al Merito in Fotografia, Premio Konex alle Arti Visive.
Vive e lavora a Rosario.